Comunicato Airport h.

NOMINATI I RAPPRESENTANTI SINDACALI AZIENDALI DI CUB TRASPORTI.

A seguito della decisione aziendale di non riconoscere le rsu di Sea h. trasferite in Airport, con la conseguente nomina da parte di tutti gli altri sindacati dei propri rappresentanti sindacali aziendali, che come tutti hanno potuto vedere, non hanno neppure iniziato a lavorare e continuano imperterriti nei loro perenni permessi sindacali a vita, la Cub Trasporti, per sopperire temporaneamente alla mancanza di delegati dei lavoratori, in base alla legge 300 del 1970, ha nominato 6 lavoratori di Airport h. (4 di Malpensa e 2 di Linate) Rappresentanti Sindacali Aziendali.

La legge 300/70 stabilisce che alle RSA spettano 8 ore di permessi sindacali retribuiti al mese, la possibilità di indire assemblee retribuite dei lavoratori, debbono avere tutte le informazioni previste dalle leggi a dai ccnl e debbono avere locali idonei per svolgere tali attività.

Abbiamo provveduto a nominare questi lavoratori come RSA, su richiesta e designazione dei lavoratori che come dipendenti  di Airport hanno  già rinnovato la tessera con noi, per permettere ai lavoratori di avere una rappresentanza autonoma, fin dai primi giorni di inizio dell’attività operativa dell’azienda,  Cub Trasporti si impegna, però, fin d’ora, di procedere al  termine del tesseramento, entro la fine del 2014, alla verifica di queste nomine mediante una consultazione generale, possibilmente coinvolgendo anche altri sindacati di base,  con apertura ovviamente anche ad altre candidature.

4/9/2014

Cub trasporti

 

Spett.
Airport Handling
All’attenzione Alberto Orlandini
Fax. 02/74863080
Oggetto: nomina rappresentanza sindacale aziendale (RSA)
Con la presente, la sottoscritta organizzazione sindacale, in base all’articolo 19 legge 300 del 1970, nomina su designazione dei nostri iscritti, i signori Alessandro Barbirotto, Daniele Garofalo, Sara Fenzi e Silvia Lina Iorio per Malpensa, e i signori Vincenzo Commodo e Palmiro Crotti per Linate, rappresentanti sindacali aziendali per la Cub Trasporti.
Con riserva di integrare con altre nomine.
Distinti saluti
3/9/2014
Cub Trasporti