GLI AEREI TI PASSANO SOPRA LA TESTA?
E' ORA DI DIRE LA TUA!

Malpensa sta crescendo ancora, ma porta pochi benefici a noi cittadini e tanto inquinamento, con problemi per l'ambiente e per la salute.
E' tempo di prendere posizione.
E’ possibile partecipare alla Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA) che stabilisce la compatibilità del progetto SEA di espansione del traffico aeroportuale con la realizzazione anche di una Terza pista a Lonate Pozzolo, con decolli verso il novarese.
Tutti, Associazioni, Comitati, Sindaci e privati cittadini possono far pervenire al Ministero dell'Ambiente criticità, suggerimenti, osservazioni e proposte.
UNI.CO.MAL Lombardia, Unione dei Comitati del Comprensorio di Malpensa per la Tutela dell’Ambiente e della Salute, ha preparato le sue argomentazioni tecniche approfondite sui documenti e chiede ai cittadini di partecipare esprimendo direttamente al Ministero il proprio pensiero e nel caso il proprio dissenso.
Lamentarsi dopo, non sarà più possibile.
In allegato il foglio completo con una sintesi di osservazioni. Basta compilare con luogo e data, cognome e nome, luogo e data di nascita, Comune di residenza, via e numero civico, e-mail e firma (nome e cognome).
COME PRESENTARLO
Spedire direttamente per lettera raccomandata AR a:
Ministero dell'Ambiente
Direzione Generale per le valutazioni ambientali,
Viale Cristoforo Colombo 44
00147 ROMA
entro massimo il giorno 11 luglio 2011 per evitare ritardi postali.

SIA_OSSERVAZIONE_BREVE.pdf