AGS

CLAUSOLA SOCIALE

DA AGS/ALPINA A AIRPORT

Ieri, da prima le società con due distinti accordi tra Ags e Airport e tra Alpina e Airport, e poi in serata con un accordo sindacale con Airport, si è conclusa la procedura per l’applicazione della clausola sociale, dovuta al passaggio delle attività di terra per i vettori Ryanair, Albastar e Ernest, da Ags/Alpina a Airport.

images/pdf/ags/2018-03-14 accordo cub clausol soc ags airport. pdf

 

Leggi tutto...

 

MALPENSA:

NESSUNO DI AGS E DI COOP ALPINA DEVE PERDERE IL POSTO DI LAVORO!

Oltre a Ryanair già annunciata nelle scorse settimane, anche Ernest e Albastar, cambieranno handling, passando da Ags a Airport h..

Ne consegue che praticamente tutta l’operatività di Ags e di conseguenza della coop Alpina, cesserà.

Leggi tutto...

 

MALPENSA:

Ryanair abbandona la coop. Alpina!

Da giorni con sempre più insistenza, circolava nello scalo di Malpensa, la notizia del cambio di gestione delle attività di terra, ceck-in, carico e scarico bagagli e rampe, da parte di Ryanair, da Ags a Airport h..

Leggi tutto...

 

Comunicato stampa Linate Malpensa:

CONTINUA LA LOTTA ALLE FALSE COOPERATIVE!

IL 27 OTTOBRE SCIOPERO

  • Dopo la grave decisione di Sea di consentire attraverso l’accordo con Ryanair, l’utilizzo della cooperativa Alpina.
  • Dopo che nonostante l’accordo sindacale, Ags ha subappaltato il lavoro ad Alpina, e solo con la nostra causa è stato possibile bloccare questa operazione.
  • Dopo che nonostante la negazione dell’operatività da parte di Enac, Ags ha utilizzato la coop Alpina, senza che nessun ente ha verificato questa illegalità (Ispett. lavoro, Enac e Sea).
  • Dopo che il primo di agosto, i lavoratori di Malpensa e Linate hanno portato a conoscenza di tutta l’opinione pubblica nazionale la situazione delle cooperative.
  • Dopo la grande adesione allo sciopero del 2 ottobre, proclamato dai sindacati di base, con invece la revoca da parte di Cgil-Cisl-Uil-Flai.

La cub ha dichiarato sciopero per tutti i lavoratori dei sedimi aeroportuali di Malpensa e Linate per il 27 ottobre prossimo. Lo sciopero non è solo contro l’ingresso della coop

Alpina, ma contro l’utilizzo delle cooperative negli aeroporti Milanesi, a partire da quelle del cargo, del bhs, delle pulizie e del navettamento vetture.

2017-10-12

CUB Trasporti

 

Spett. Commissione di Garanzia

fax 06-94539680

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

e p.c.

Spett.         Prefettura di Varese

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Oggetto: segnalazione con richiesta di intervento nei confronti di Ags spa.

Leggi tutto...

 
Altri articoli...